-Passeggiare,guardare,rispettare, ascoltare la natura e sentire l'odore della tua terra,sono emozioni uniche. -

Il significato di trekking deve essere ricercato nel verbo inglese to trek, che significa fare un viaggio lungo, camminando piano. Un mix tra camminata in mezzo alla natura ed escursionismo.

Anche se il camminare nella natura è la cosa più salutare che si possa fare, è bene prendere sempre delle opportune precauzioni e seguire semplici consigli di gente più esperta, in maniera da evitare qualsiasi inconveniente.

In questa sezione parleremo di una serie di accorgimenti e prima di iniziare questa bellissima attività: come si prepara un percorso, la forma fisica, i benefici del camminare, i rischi e la sicurezza,  abbigliamento, equipaggiamento, i vari livelli di difficoltà dei percorsi.

Vi segnaleremo varie organizzazioni territoriali pronte ad ospitarvi durante dei loro tour e vi proporremo delle nostre proposte per farvi trascorrere delle piacevolissime giornate a diretto contatto con un patrimonio immenso: la nostra terra, la terra delle Murgia e delle Gravine.

Sui nostri percorsi potrete godere delle strutture ricettive pronti a fornirvi assistenza e ristorazione, e grazie alle nostre convezioni Pro Loco godrete di sconti riservati a tutti i nostri associati.