Il Coro Civico Pro Loco città di Santeramo in Colle, dopo diversi anni di pausa si ripropone alla cittadinanza.
Il gruppo ha avviato la sua attività da settembre 2016, dietro la spinta di alcuni suoi vecchi membri che, unendosi e coinvolgendo vecchie e nuove leve, hanno proposto l'idea alla Pro Loco e, con la disponibilità del maestro Francesco Tritto, anch'egli vecchio membro del gruppo,hanno concretizzato il progetto con grande entusiasmo da parte di tutti.

video Nino Difilippo

Il coro civico Città di Santeramo in Colle da gennaio 2018 è iscritto all’ Arcopu (associazione regionale dei cori pugliesi), associazione che raccoglie le migliori formazioni corali della regione. Con questa iscrizione il nostro coro è automaticamente riconosciuto dalla Feniarco, federazione nazionale dei cori regionali e inserisce il nostro coro in un circuito di prestigio, utile per i più giovani con una serie di iniziative completamente gratuite sul territorio nazionale e stende le basi per possibili collaborazioni musicali con formazioni di sicuro valore artistico, per un futuro sempre più all’insegna della buona musica. ( http://arcopu.com/ )

Il Coro Civico Pro Loco città di Santeramo in Colle è di tipo polifonico a 4 voci. Composta da 70 coristi, 28 soprani, 20 contralti,15 tenori e 7 bassi.

La direzione è del Maestro Francesco Tritto, classe 1979. Diplomato al Conservatorio Nicolò Piccinni di Bari,

cantante jazz, autore e trombonista.

Ha suonato in tutti i principali teatri italiani ed in tournée in buona parte del mondo diretto, tra gli altri, da R. Muti, L. Maazel, D. Oren, Z. Metha, F. Luisi e R. Chailly.

È trombone di fila della Fondazione Petruzzelli e artista della casa discografica Italian way music.

Vuoi entrare a far parte del Coro Civico di Santeramo in Colle?

Compila il modulo Contatti , oppure chiama al  n° +39 338 560 3066  e sarai contattato nel più breve tempo possibile.